Game of Thrones – il Trono di Spade nella versione italiana – non ha bisogno di presentazioni, è una delle serie che ha riscosso più successo in tutta la storia della televisione e, nonostante le critiche rivolte agli ultimi episodi, ha saputo raccogliere un numero esorbitante di fan. L’amore per le vicende e i personaggi ideati da George R.R. Martin è ancora vivo nel cuore di tutti coloro che hanno passato lunghe ore davanti al piccolo schermo e HBO lo sa bene, per questo le ultime notizie riportano che i piani dell’azienda newyorkese sarebbero rivolti ad altri tre spin-off del Trono di Spade.
La notizia ci arriva dal sito Deadline, assieme ad alcune informazioni in più riguardo a suddetti progetti. Il primo di questi dovrebbe chiamarsi 9 Voyages e concentrarsi sul personaggio di Corlys Velaryon, raccontando del suo lungo viaggio per tutti i mari a bordo della sua nave, la Sea Snake. Durante il suo peregrinare egli aveva toccato molte coste fra le quali Pentos, Roccia del Drago ed era anche arrivato nelle mitiche e ricchissime terre di Yi Ti e di Leng.
Il secondo progetto si dovrebbe concentrare sul quartiere più povero di Approdo del Re, Fondo delle Pulci. Riguardo a ciò le informazioni scarseggiano ma il luogo non ci è nuovo, anzi è stato visto spesso durante la prima parte di Game of Thrones, Arya Stark, Gendry e Ser Davos Seaworth sono alcuni dei personaggi che sono passati per questo posto poco raccomandabile.
E da ultimo 10.000 Ships, che dovrebbe narrare le vicende della principessa guerriera Nymeria e dei sopravvissuti del popolo Rhoynar. Costoro viaggiarono da Essos a Dorne dopo la loro sconfitta per mano dei valyriani. Se questa storia dovesse essere raccontata si andrebbe molto indietro nel tempo rispetto a quando si svolgono le vicende conosciute nel Trono di Spade, parliamo di un salto indietro di ben 1000 anni.
Sono tutti progetti molto interessanti, speriamo che possano trovare della concretezza in futuro.