Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, scriverà una serie tv tratta dalla trilogia delle proprie opere fumettistiche. La nostra autrice scriverà la sceneggiatura della serie, coadiuvata da Luca Giordano e diretta da Laura Luchetti. Bim Produzione e Feltrinelli Originals comprodurranno questa serie tv tratta dalle opere fumettistiche dell’autrice catanese che formano una trilogia composta da “Romanzo Esplicito”, “P-La mia adolescenza trans” e “Anestesia“.
Fumettibrutti: la serie TV
Dalle informazioni attuali sappiamo che la serie tv, ispirata alla trilogia dell’autrice, narrerà le vicende di una ragazza siciliana che affronta il contesto sociale per trovare la propria strada ed affermare la propria identità. La serie viene già definita un adattamento punk delle opere fumettistiche e si muoverà tra biografia e finzione in uno spazio di 30 minuti per 10 episodi.
Le tematiche verteranno, ovviamente, su identità di genere, amore, inclusività, sesso e diversità. Ritraendo un contesto sociale italiano nel primo decennio del 2000, dove le numerose difficoltà non fanno vacillare la speranza e il coraggio di seguire i propri sogni.