J-Pop ha annunciato l’arrivo de Il Mostro – Frankenstein e Altre Storie – adattamento della celebre opera del 1818 di Mary Shelley – che andrà ad arricchire la Junji Ito Collection. Il titolo arriverà in Italia il 16 settembre e includerà la storia vincitrice del Premio Eisner 2019.
Trama
Ossessionato dal desiderio di incidere il suo nome tra quelli dei grandi della Storia, il giovane Victor Frankenstein decide di carpire il segreto della vita per crearla e infonderla. Una missione titanica che avrà però come ricompensa solo sofferenza e orrore…
Seguendo fedelmente la traccia di Mary Shelley, Junji Ito racconta con il suo inimitabile stile una delle storie fondamentali del genere di cui è un maestro. Inoltre, il volume conta nove nuove storie che catapulteranno il lettore in dimensioni aliene dove imperversano la paura e la follia.
La collana Junji Ito Collection comprende altre sette opere: Tomie, Brivido e Altre Storie, Il Libro delle Maledizioni di Soichi, Voci e Altre Storie, Labirinto e Altre Storie, Oblio e Altre Storie, Circo e Altre Storie.
Che ve ne pare di questo del Frankenstein di Junji Ito?