Gaming

Fortnite: Promettono skin gratis, ma è una truffa

Published

on

Che piaccia o meno bisogna ammettere una cosa: Fortnite è diventato oramai un fenomeno culturale. Il gioco prodotto da Epic Games ha attirato, e continua ad attirare, milioni di giocatori in tutto il mondo.
Molti di questi sono giovani e giovanissimi. Prede facili per i malintenzionati che vogliono approfittare dei più sprovveduti per spillar loro informazioni sensibili o denaro.

È il caso ad esempio del sito Fortnite Skin Generator il cui dominio sul web è Oglab.vip. Il sito in questione prometteva ai malcapitati l’ottenimento di skin e customizzazioni cosmetiche rarissime e introvabili a costo 0. Il metodo era semplice: bisognava selezionare la skin desiderata, la piattaforma di gioco utilizzata e inserire nome utente e password. 

A quel punto il sito avrebbe posto alcune conditio sine-qua-non per ottenere la skin, come ad esempio l’installazione di app di dubbia provenienza sul proprio smartphone. A quel punto il danno era fatto e lo sprovveduto di turno avrebbe così fornito al sito informazioni sensibili preziosissime.

La notizia è stata portata alla luce dal sito Sportskeeda che mette in guardia i gamer. Ci aggreghiamo all’appello: diffidate da chi vi promette gratuitamente contenuti normalmente a pagamento. Un vecchio adagio recitava: se qualcosa è gratis la merce di scambio siete voi.

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version