Il 2021 è l’anno dei Pokémon, il famosissimo brand festeggia il suo venticinquesimo anniversarioe per tutto l’anno gli allenatori saranno accompagnati da eventi speciali, chicche esclusive e – verso fine anno – dall’arrivo dei tanto attesi Remake di Pokémon Diamante e Perla. Una sorpresa che probabilmente nessuno si aspettava (o solo i più fantasiosi) è il Flying Pikachu, il nuovo aereo a tema Pokémon che servirà nella tratta Tokyo – Okinawa.
L’aereomobile, sul quale ovviamente domina il colore giallo, è stato presentato attraverso un simpatico evento, con tanto di un corpo di ballo composto da Pikachu. Di seguito potete trovare un video della presentazione, video caricato sul canale YouTube di Quotidiano Nazionale:
Com’era prevedibile, anche solo dando una rapida occhiata all’esterno del velivolo, tutto il Flying Pikachu è tematizzato sull’iconico mostriciattolo tascabile di Game Freak. Non solo il giallo e i disegni di Pikachu che si libra in aria con colorati palloncini, anche l’interno si presenta come un sogno per tutti gli amanti del Pokémon più famoso di tutti.
Abbiamo già anticipato che il Flying Pikachu opererà solo su una tratta giapponese, non potremo vederlo altrove dunque, ma rimane comunque un’ottima idea e un motivo in più per tornare a viaggiare in questo periodo di restrizioni e libertà negate.
Al di là della simpatica trovata, che sicuramente si inserisce bene nel 25° anniversario Pokémon, sono molte le sorprese che attendono i fan del franchise nipponico da qui alla fine dell’anno. Per quanto attiene all’aspetto prettamente videoludico vi ricordiamo che l’arrivo di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è previsto – in tutto il mondo – per il prossimo 19 novembre, per quanto riguarda invece Leggende Pokémon: Arceus bisognerà pazientare fino al 29 gennaio 2022.