Uncategorized

Fire Force: conto alla rovescia per la fine del manga

Published

on

Che Fire Force il manga di Atsushi Ōkubo fosse ormai arrivato alla fine si sapeva da almeno un mese, ma adesso c’è la conferma che si concluderà tra due capitoli, oltre a quello da poco uscito.

La notizia sta facendo discutere gli appassionati, divisi tra chi sperava in altri capitoli e chi invece arrivati a questo punto crede si tratti di una decisione giusta presa da parte del mangaka giapponese. Per il momento non sono arrivate conferma su una possibile trasposizione anime anche di questa parte finale della serie.

Fire Force (En En no Shouboutai) è la seconda opera di rilievo di Ōkubo, arrivata direttamente dopo Soul Eater – e il suo spin-off Soul Eater Not! – il manga è pubblicato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Mangazine dal settembre del 2015.

Dal fumetto ne è derivato anche un adattamento anime, che al momento conta due stagioni, e tutta una serie di corti.

Il manga

La serie ha fatto il suo debutto sulle pagine di Weekly Shonen Magazine nel 2015, riscuotendo un buon successo tanto da essere trasposta per il piccolo schermo in un anime di David Production. Per ora in Giappone sono stati pubblicati 32 volumi.

La trama

Il manga si svolge in un futuro in cui l’innalzamento del livello del mare ha fatto crollare i continenti e causato la scomparsa di molti paesi. Una parte del Giappone ha evitato il peggio e ora quel che resta dei suoi abitanti si è riunito nel piccolo impero di Tokyo, dove la Chiesa del Sacro Sol e le Industrie Pesanti Haijima hanno sviluppato l’Amaterasu, un perpetuo impianto di energia termica.

Nell’anno 198 dell’era solare a Tokyo si forma una speciale forza di vigili del fuoco chiamata Fire Force per combattere crescenti incidenti di combustione umana spontanea in cui gli esseri umani si trasformano in inferni viventi chiamati Incendiati.

Mentre gli Incendiati sono casi di prima generazione di combustione umana spontanea, le generazioni successive possiedono la pirocinesi pur mantenendo forma umana. La Fire Force è stata formata unendo le persone con questi poteri ed è composta da otto Brigate indipendenti.

Shinra Kusakabe è un giovane pirocinetico di terza generazione che ha guadagnato il soprannome di “Orme del Demonio” per la sua capacità di sviluppare fiamme dai piedi e si unisce all’Ottava Brigata speciale sia per estinguere gli Incendiati che per indagare sulle cause del misterioso incendio che ha ucciso la sua famiglia 12 anni prima.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version