Gaming

Final Fantasy XVI sarà un’esclusiva temporale per PlayStation 5

Published

on

Final Fantasy XVI sarà il prossimo capitolo della serie principale di Final Fantasy, una delle più canoniche del mondo videoludico e che da decenni strega milioni di fan in tutto il mondo. L’arrivo di una nuova fantasia finale è sempre una gradita notizia per gli appassionati di questo tipo di intrattenimento, Square Enix si fa attendere nello sviluppo di un nuovo FF ma l’attesa è quasi sempre ricompensata. FFXVI non ha ancora una data di uscita precisa, diciamo pure che è sempre più difficile immaginare che possa vedere la luce nel corso del 2021, ma almeno sappiamo che non sarà un’esclusiva PlayStation.

È già da qualche tempo che la più famosa saga GDR (gioco di ruolo) non è ad esclusivo appannaggio dei possessori di console Sony – ovviamente dal discorso sono esclusi i capitoli più risalenti, precedenti anche alla prima PlayStation -, e a quanto pare SE ha deciso di continuare su questa linea. La conferma dell’esclusività temporale di Final Fantasy 16 su PlayStation 5 ci viene data dallo stesso sito ufficiale della piattaforma, il quale riporta la seguente voce sotto la descrizione del videogioco: “Non disponibile su altre console per un periodo di tempo limitato”.

È evidente dunque che passato questo “tempo limitato”, del quale ancora non si conosce la durata, Final Fantasy XVI arriverà anche su altre console, ed è difficile immaginare altre piattaforme che non siano Xbox. Si perché, ripetiamo, non è solo il messaggio in sé a rendere palese che la futura fantasia finale sarà multipiattaforma ma è la storia stessa delle ultime release di Square Enix che mette definitivamente in chiaro come il prossimo capitolo arriverà anche su altre console, oltre a PS5.

Non resta che capire quanto durerà il periodo di esclusività di FF 16, se gli sviluppatori dovessero adottare una linea coerente con il recente passato – parliamo di Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake – si tratterebbe di circa un anno. Nulla di confermato per il momento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version