Final Fantasy XVI è il prossimo capitolo della serie principale di Final Fantasy, probabilmente la serie di videogiochi di genere J-RPG (gioco di ruolo alla giapponese) più famosa al mondo; presentato al grande pubblico lo scorso settembre con un trailer FFXVI ha stupito per i suoi torni cupi e adulti. Ma come sempre, quando si tratta di certi titoli, i fan non sono mai sazi di notizie e news e per fortuna ci ha pensato Naoki Yoshida, il direttore della produzione, a rilasciare qualche commento.
Dal sito Gamespot, e dal tweet dell’utente Aitaikimochi (che trovate più sotto), apprendiamo come lo sviluppo di Final Fantasy XVI stia procedendo bene – notizia non scontata visti i tempi che corrono – e come il doppiaggio inglese sia quasi terminato.
Nella seconda immagine del post c’è un commento di Yoshida riguardo FF XVI, rilasciato nel corso dell’ultimo stream Live Letter from the Producer dedicato a FFXIV. Ecco la traduzione di quanto egli ha avuto da dire:
“Tutti gli scenari sono già stati decisi e le sessioni di registrazione del doppiaggio inglese sono nelle fasi finali. Lo sviluppo sta procedendo bene. È piuttosto difficile fare in modo che la qualità sia elevatissima. Vogliamo che il prossimo annuncio sia qualcosa che porti tutti coloro che lo vedono a dire: “Comprerò questo gioco!” Perciò ce la stiamo mettendo davvero tutta per fare in modo che la qualità sia ottima“.
“Vorrei mostrare qualcosa al TGS (Tokyo Game Show, che si terrà dal 30 settembre al 3 ottobre ndr.) ma non garantisco che riusciremo a mostrare qualcosa per quella data. Non mi piace lanciare qua e là piccole informazioni per i fan, preferisco mostrare qualcosa di più consistente quando sarà pronto”.
Insomma buone notizie che, senza voler mettere le mani avanti, possono far sperare addirittura a qualche annuncio importante relativo al titolo a breve tempo, ma non prima dell’autunno/inverno. Quantomeno è quello che noi speriamo.