Torniamo a parlare di Final Fantasy XVI, l’ultimo titolo della saga per eccellenza targata Square Enix e presentato il mese scorso in occasione dello showcase di PlayStation 5, perché ci sono novità per quanto riguarda i protagonisti delle vicende. In particolare sono stati rilasciati molti altri dettagli di coloro che, stando anche a quanto visto nei trailer, saranno i personaggi principali di Final Fantasy XVI..
Tutte le informazioni sono tratte direttamente dal sito ufficiale Square Enix di Final Fantasy XVI. A seguire dunque le descrizioni dei tre protagonisti della storia, giusto per conoscerli meglio.
Clive Rosfield
Primogenito dell’arciduca di Rosaria. Nonostante vi fossero grandi aspettative riguardo a un suo possibile risveglio come Araldo della Fenice, pare che il destino abbia scelto di affidare questo pesante fardello a Joshua, suo fratello minore. In cerca di uno scopo, Clive decide di dedicarsi all’arte della spada. L’addestramento porta i suoi frutti quando, ad appena quindici anni, Clive vince il torneo ducale e viene nominato Primo Scudo di Rosaria. Ha dunque il compito di proteggere la Fenice e la possibilità di brandirne in parte le fiamme. Sfortunatamente, però, la sua promettente carriera incontra una tragica fine per mano di Ifrit, un misterioso Eikon oscuro, e ciò lo spinge ad imboccare l’insidiosa strada della vendetta.
Joshua Rosfield
Secondogenito dell’arciduca di Rosaria e fratello minore di Clive. Poco dopo la nascita, Joshua si è risvegliato come Araldo della Fenice. Nonostante l’educazione aristocratica, Joshua tratta i sudditi del padre con fare gentile e affettuoso. Nutre una profonda ammirazione anche per Clive e si rammarica spesso per essere stato proprio lui, il fratello più esile e studioso, a ereditare le fiamme della Fenice al posto del fratello maggiore, più forte e impavido. Mentre Clive tende a gettarsi a capofitto nelle situazioni più pericolose, Joshua è capace di abbattersi alla vista di una carota nel piatto. Presto, però, i suoi problemi diventeranno ben più gravi, quando rimarrà coinvolto nei tragici eventi che cambieranno per sempre la vita di Clive.
Jill Warrick
Proveniente dai decaduti Territori del Nord, Jill fu strappata alla sua terra natale in tenera età e posta sotto la tutela di Rosaria, assicurando così la pace tra le due nazioni in guerra. Grazie all’arciduca, deciso a crescerla insieme ai suoi figli, ora Jill, a dodici anni, fa parte della casata Rosfield tanto quanto Clive e Joshua. Umile, gentile e dall’animo generoso, Jill è presto diventata la più fidata confidente dei due fratelli.
Questi i personaggi che animeranno le vicende di Final Fantasy XVI, purtroppo le informazioni riguardo ai protagonisti al momento sono solo queste. Nella speranza di ricevere aggiornamenti il prima possibile vi lasciamo con il trailer di presentazione di Final Fantasy XVI, tratto dal canale YouTube di PlayStation:
Se siete interessati all’argomento vi consigliamo di dare un’occhiata anche al nostro articolo dedicato al mondo di gioco di Final Fantasy XVI. E voi? Cosa ne pensate dei personaggi di Final Fantasy XVI?