Final Fantasy 7 The First Soldier è uno dei prossimi titoli che andranno ad aggiungersi alla raccolta comprensiva di tutti i videogiochi – e non solo – nati e diramatisi dalla settima fantasia finale. The First Soldier era stato annunciato sul finire dello scorso febbraio ed era stato subito in grado di cogliere l’attenzione del pubblico, soprattutto quello più sensibile ai battle royale, genere del quale il titolo in questione è un appartenente. A distanza di qualche tempo eccoci qui a parlare nuovamente del titolo grazie al video dell’opening movie.
Potete trovare il video, caricato sul canale YouTube di Final Fantasy, qui di seguito:
Come sappiamo il periodo di svolgimento degli eventi è relativo a circa 30 anni prima degli eventi narrati in FF7, quando il progetto di creazione dei soldier era ancora agli inizi. Con il tempo le manipolazioni genetiche e gli addestramenti per i soldati di èlite della Shinra hanno visto progressi e, dodici anni dopo, i primi di questi combattenti sono scesi sui campi di battaglia.
Nonostante il genere sia qualcosa di nuovo per quanto riguarda l’universo di Final Fantasy VII, torneranno molti degli elementi che hanno reso famoso il primo titolo della serie. Primo fra tutti l’utilizzo materia, le quali permettono di lanciare magie, guarire, evocare le summon e sfruttare abilità particolari saranno – naturalmente – una parte fondamentale degli scontri che vedremo nel titolo per Android e iOS.
La buona notizia è che Final Fantasy VII The First Soldier sarà reso disponibile dal prossimo 17 novembre.