Final Fantasy VII e il suo Remake sono stati due successi straordinari, il primo era uscito su PlayStation nel 1997 e aveva rivoluzionato il mondo del gaming, il secondo pubblicato quest’anno ha riportato i fan di allora nel mondo che non vivevano da 23 anni. Passata l’euforia per Final Fantasy VII Remake, la community si chiede quando e come Square Enix procederà allo sviluppo e al rilascio della seconda parte del titolo; ma forse Square ha una veduta più ampia, la software house infatti ha registrato dei marchi legati al GDR con protagonisti Cloud, Tifa e Barret.
Dobbiamo dunque pensare che la casa di Tokyo non guarda solo alla seconda parte di FFVII Remake, ma che ha altri progetti in cantiere? A quanto pare si, perché sono stati ben tre i marchi registrati in Giappone da parte di Square Enix. Nominativi e date di deposito dei marchi sono riportate dal sito Gematsu, eccole qui:
- Ever Crisis, registrato il 17 dicembre 2020
- The First Soldier, registrato il 17 dicembre
- The Shinra Electric Power Company, registrato il 22 dicembre 2020
Tutti e tre i nomi richiamano da vicino elementi del settimo capitolo della fantasia finale. Ever Crisis fa balzare alla mente Crisis Core: Final Fantasy VII, prequel per PSP con protagonista Zack Fair. The First Soldier (Il Primo Soldier) potrebbe essere un riferimento al personaggio di Sephiroth, il cattivo principale di FF7, nonché uno dei villain più famosi e amati del mondo dei videogiochi. Per concludere, The Shinra Electric Power Company è proprio il nome della mega società di fornitura d’energia che gioca un ruolo fondamentale nelle vicende di FF7 e del suo Remake.
Per il momento abbiamo solo nomi che, per quanto pregni di significato e rimandi, non possono essere presi per più di quello che sono. Detto questo, però, sono anche un indice chiaro del fatto che le cose si stanno muovendo a Square Enix, e che forse sono in arrivo delle belle novità.
Rimanete su queste pagine per saperne di più.
Se siete fan di Final Fantasy VII date una letta alla nostra recensione di Final Fantasy VII Remake.