Gaming

Final Fantasy VII Remake Intergrade: arriva anche Yuffie

Published

on

Final Fantasy VII Remake è stato un successo commerciale e di critica, proprio come l’opera originaria, e ha saputo al contempo fare la felicità dei fan di vecchia data e approcciarsi positivamente ai nuovi utenti, troppo giovani per aver avuto esperienza diretta con la settima fantasia finale. Sappiamo che il Remake è diviso in più parti, ma la transizione da PlayStation 4 a PlayStation 5 non ha lasciato indifferenti gli sviluppatori: ecco dunque Final Fantasy 7 Remake Intergrade, una versione del titolo per PS5 che aggiungerà anche un nuovo capitolo con protagonista la ninja Yuffie Kisaragi.

Intergrade è stato presentato con un trailer all’ultimo State of Play, trailer che potete vedere qui sotto. Il video è stato caricato dal canale ufficiale PlayStation:

Final Fantasy VII Remake arriverà anche su PlayStation 5 il 10 giugno 2021 e si chiamerà Final Fantasy VII Remake Intergrade; una versione dell’acclamato titolo che presenta una grafica migliorata, ci sarà anche un nuovo episodio con protagonista Yuffie, ci saranno inoltre numerose aggiunte al gameplay che faranno la felicità dei giocatori.

Come detto, oltre alle migliorie grafiche da next-gen che Intergrade porterà con sé, ci sarà l’aggiunta di un nuova parte nella quale potremo vestire i panni di Yuffie in un’operazione di infiltrazione a Midgar. Per chi non conoscesse il personaggio, lei è una giovane ninja di Wutai – fazione nemica alla Shinra in una guerra passata – esperta nel furto di Materia. Ed è una Materia in particolare quella che Yuffie vuole rubare, oggetto che si trova in possesso della Shinra; tuttavia la ninja non sarà sola.

Sonon Kusakabe sarà il compagno di Yuffie in quest’avventura, non si sa praticamente nulla di lui – essendo un personaggio non presente nel gioco originale o in qualche suo spin-off -, tuttavia possiamo presumere che anche lui sia votato alla causa di Wutai, una resistenza contro lo strapotere della Shinra. Sarà possibile utilizzarlo nei combattimenti e sembra che il suo stile di lotta sia incentrato sull’utilizzo di un bastone, con il quale effettua attacchi potenti e assiste Yuffie, aumentandone la mobilità già eccellente.

Concludiamo l’articolo con un altro video di Final Fantasy VII Intergrade, il quale ci mostra le differenze grafiche fra le versioni PS4 e PS5 e l’introduzione di una foto mode. Eccolo:

Appuntamento al prossimo giugno!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version