È stato pubblicato su YouTube il filmato di apertura di Final Fantasy VII Remake: l’opening riprende il suo antecedente del 1997, tranne per le sequenze iniziali dove ci viene mostrata dall’alto Midgar (l’iconica città del gioco dove avrà inizio l’avventura di Cloud e compagnia) in tutto lo splendore della sua nuova veste grafica, poi l’attenzione passa ad alcuni particolari, dei lavoratori, un cane che rovista tra i rifiuti, dei ragazzini che giocano.
Pochi secondi dopo ci si sposta su una ragazza in un vicolo oscuro, che i fan della serie avranno riconosciuto come la dolce Aerith Gainsborough, ragazza cresciuta a Midgar e che rivestirà un ruolo fondamentale nelle vicende del settimo capitolo della fantasia finale.
La scena successiva si incentra su un treno in folle corsa verso una stazione presidiata da alcuni soldati appartenenti alla milizia della Shinra Electric Company, malvagia società energetica che sfrutta la linfa vitale del pianeta per creare energia e soggiogare la popolazione che vive grazie a questa stessa energia. Subito dopo l’arrivo del treno i soldati sono messi fuori combattimento dal gruppo Avalanche e fa la sua entrata in scena l’impulsivo Barret Wallace seguito dal protagonista Cloud Strife.
La visione di questo breve video farà sicuramente la felicità dei fan del brand perché, oltre a far riaffiorare cari ricordi ai meno giovani, conferma anche l’uscita del titolo prevista per il 10 aprile di quest’anno, in contemporanea mondiale.
Vi lasciamo al video di Final Fantasy VII Remake e vi invitiamo a rimanere su queste pagine per successivi aggiornamenti.