Se siete dei fan del settimo capitolo della saga videoludica di Final Fantasy avrete immaginato, prima o poi, di arrivare a Midgar e unirvi ai protagonisti per combattere la malvagia Shinra, o per sconfiggere il potente Sephiroth. In Giappone hanno deciso di fare le cose in grande e trasformare il sogno in realtà, almeno in parte. Dovete sapere che in Giappone vanno molto di moda i giochi chiamati infiltration games, dove ai partecipanti è richiesto di penetrare in particolari location per completare la missione del caso. Uno di questi giochi verrà aperto a dicembre a Tokyo, e sarà interamente dedicato a Final Fantasy VII Remake.
In questo caso i partecipanti vestiranno i panni di alcuni appartenenti al gruppo Avalanche e si dovranno infiltrare nel Reattore Mako 1, con lo scopo di farlo esplodere. A questo riguardo abbiamo da mostrarvi anche un breve video, caricato sul canale YouTube di Tokyo Mystery Circus:
I giocatori reali dovranno, naturalmente, utilizzare l’intelletto per riuscire nella missione, avranno bisogno di un piano ben congeniato. Si potrà addirittura usufruire dell’aiuto di Cloud, Barret e Tifa – i protagonisti della settima fantasia finale – attraverso il proprio tablet, per sconfiggere le guardie della Shinra.
Che ne pensate della trovata ispirata a Final Fantasy VII Remake? Avete apprezzato il gioco da cui è tratto? Se siete interessanti al Remake di Final Fantasy VII potete leggere la nostra recensione a riguardo.