Final Fantasy è la serie di titoli GDR più famosa al mondo, nel corso della sua storia ha saputo affascinare milioni di giocatori in tutto il mondo grazie alle sue atmosfere magiche, al suo gameplayinnovativo (soprattutto capace di rinnovarsi) e ai suoi personaggiindimenticabili. Una delle caratteristiche peculiari della serie sono le invocazioni (o summon), potenti creature che possono essere chiamate dal giocatore per aiutarlo nei momenti di difficoltà; le invocazioni sono tantissime ma Square Enix ha deciso di mostrare le migliori in un breve video.
Trovate il video, postato sul profilo Instagram ufficiale di Square Enix, qui di seguito:
Chiamatele Invocazioni, Eidolons, Eoni, Eikons… qualunque sia il nome, non sarebbe Final Fantasy senza di esse! Celebriamo alcune di queste eccezionali entità.
Quale è la vostra invocazione preferita?
Nel video abbiamo potuto osservare alcune delle summon più famose, in particolare:
Ifrit evocato in FF 7 Remake Intergrade
Shiva evocata in FF X/X-2 HD Remaster
Tonberry evocato in FF VIII Remaster
Odin evocato in FF IX
Ramuh evocato in FF XV
Bahamut evocato in FF VII
Le creature che si possono evocare nel corso della serie di Final Fantasy sono molte di più rispetto a quelle che sono state mostrate nel video, certo alcuni di questi nomi hanno fatto la storia delle invocazioni dei FF, Ifrit, Shiva e Bahamut in particolare. Queste entità, a quanto pare, avranno un ruolo particolarmente importante nel prossimo titolo della serie principale, ossia Final Fantasy 16, staremo a vedere in che termini potranno essere utilizzate e quale sarà il loro impatto nella storia futura.