La serie di Final Fantasy è una delle più longeve che il mondo dei videogiochi abbia mai visto, questa saga va avanti dal lontano 1987 quando uscì la prima “Fantasia Finale” in Giappone, nome significativo visto che in quel periodo l’ideatore del brand Hironobu Sakaguchi non se la passava molto bene e se il progetto del primo capitolo della saga non fosse andato bene sarebbe stata la sua ultima visione, tutto andò per il meglio e ora – a distanza di più di 30 anni – non si riescono davvero a contare i numeri di Final Fantasy usciti, fra serie principale e spin-off.
Oggi vi vogliamo parlare proprio di uno spin-off uscito per GameCube fra il 2003 e il 2004, Final Fantasy Crystal Chronicles ha avuto un certo seguito in quegli anni – considerate che fino al 2007 ha venduto più di 1.3 milioni di copie (non male per un titolo che non fa parte della serie principale) – e oggi Square Enix ha deciso di riproporcelo in una versione rimasterizzata e dotata di qualche interessante aggiunta. Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition sarà a disposizione dei videogiocatori a partire dal 27 agosto 2020.
La lieta notizia ci arriva da un trailer, che come al solito potete trovare di seguito, tratto dal canale ufficiale di PlayStation:
FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES
Remastered Edition in uscita il 27 agosto 2020, per PlayStation 4!
Con grafica in HD, un doppiaggio in inglese per la prima volta, delle soundtrack rinnovate miglioramenti di interfaccia (UI), multiplayer online e molto altro, Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition offre ai fan dei GDR di tutte le età nuove esperienze.
Insomma agli appassionati di vecchia data aspetta un bel tuffo nel passato e ai nuovi arrivati parecchie avventure nuove, in attesa del 27 agosto! Buon gaming a tutti!