Final Fantasy 7 è probabilmente il capitolo più conosciuto della mitica serie GDR e questo titolo non ha mai realmente lasciato il cuore degli appassionati. L’arrivo del suo Remake poco più di un anno fa – a distanza di 23 anni dall’originale – ha confermato il sentimento degli appassionati segnando un altro punto a favore delle avventure di Cloud e compagnia. Ma il franchise che si è creato attorno a Final Fantasy 7 va ben oltre i soli videogiochi, abbracciando il cinema, il merchandise e oggi anche la letteratura: è stato infatti annunciato Trace of Two Pasts, il romanzo dedicato ai personaggi di Aerith e Tifa.
Un tweet dello Square Enix e-Store ci presenta la light novel in questione, post che trovate qui sotto:
I due personaggi femminili principali della settima fantasia finale saranno dunque le protagoniste del romanzo Trace of Two Pasts (titolo traducibile liberamente come “Tracce di Due Passati”). Nelle pagine dello scritto potremo scoprire qualcosa in più sul passato delle due eroine, quali sono stati i loro trascorsi e cosa le ha condotte a vivere le vicende di FF7 Remake. In realtà si sa già molto di Aerith e Tifa, le loro vite vengono spiegate nel dettaglio – soprattutto nell’originale capitolo per PlayStation 1 -, ma dobbiamo ricordare che questo romanzo si basa sul Remake e quindi è lecito aspettarsi tanto nuovo materiale.
Trace of Two Pasts è scritto da Kazushige Nojima, sceneggiatore di vari capitoli di Final Fantasy e anche autore di testi per alcune canzoni della saga, e arriverà in Giappone il prossimo 15 luglio. Non sappiamo se verrà localizzato anche in altri Paesi, o se perlomeno ne arriverà una versione in inglese per il mercato occidentale. Sarebbe molto interessante, però, riuscire a leggere del passato di due personaggi interessanti come Aerith e Tifa.
Per chi fosse interessato lo stesso giorno, sempre in Giappone, sarà pubblicato anche Final Fantasy 7 Remake: Material Ultimania, un artbook con immagini, concept e interviste. Di questo compendio sappiamo che ci sarà un’esportazione in occidente, che dovrebbe arrivare a dicembre.