Nonostante manchino pochi giorni all’uscita dell’attesissimo Remake di Final Fantasy 7, e che ricordiamo è in uscita questo 10 aprile sulla console Playstation 4, la casa di produzione Square Enix ha deciso di far uscire un video intervista sul canale ufficiale YouTube di Final Fantasy.
Nel video si pone l’attenzione sul gameplay del videogioco e sul cambiamento che è stato effettuato in questo Remake il quale prevede dei combattimenti molto più simili ad un gioco di azione, rispetto alla formula a turni tipica dei classici JRPG (Giochi di Ruolo alla Giapponese) che caratterizzava anche l’originale Final Fantasy 7.
Coloro che illustrano i retroscena e i motivi che hanno portato a questo cambiamento nel combat system sono alcuni dei produttori e figure centrali che hanno partecipato al progetto di Remake, abbiamo infatti gli interventi di: Yoshinori Kitase (Produttore), Tetsuya Nomura (Direttore e Concept Design), Naoki Hamaguchi (Co-direttore Game Design e Programming), Teruki Endo (Battle Director), Kosuke Sakane (Lead Battle Designer) e Tomotaka Shiroichi (Lead Battle Designer).
Uno degli obiettivi dichiarati dal team è stato quello di svecchiare il più possibile il sistema di combattimento per renderlo più in linea con i tempi e con i gusti dei nuovi videogiocatori, senza però rinunciare ad alcuni elementi del gameplay che avevano reso grande il titolo del 1997 come la barra ATB (Active Time Battle) o le Limit Breaks. Troverete tutte le informazioni e spiegazioni all’interno del video.
Vi consigliamo di attivare i sottotitoli, presenti anche in italiano.