Gaming

Final Fantasy 7 Remake, la seconda parte già in lavorazione

Published

on

Final Fantasy 7 Remake è un successo, lo si può affermare con certezza a circa due settimane dalla sua uscita e lo si può fare semplicemente guardando i numeri: più di 3 milioni di copie vendute online. Ma non è solo una questione di dati – che pure sono importanti, anche perché indicano che la strada intrapresa è quella giusta – infatti molti dei giocatori che si sono avventurati nella nuova Midgar hanno detto che l’esperienza vissuta fra quelle vie è stata unica, un po’ com’era stato nel 1997, portando dalla parte di Square Enix  non solo la forza dei numeri ma anche delle recensioni più che positive.

Ma se da una parte molti dei fan sono ancora alle prese con le rinnovate avventure di Cloud e compagnia – ricordiamo che il gioco è stato pubblicato sullo store di PlayStation questo 10 aprile –, dall’altra la community è sempre più ansiosa di sapere se e quando arriverà la seconda parte di questo capolavoro. Il fatto che questo titolo sarebbe stato diviso in più parti si sapeva già da tempo, da molto prima che si potessero mettere le mani sul gioco stesso, quindi almeno una seconda parte la si aspettava, anche se prima d’ora non erano arrivate notizie in merito.



Buone nuove arrivano da un’intervista, riportata sul sito Entertainment Weekly, dove il co-produttore di FF7 Remake Naoki Hamaguchi e il produttore Yoshinori Kitase confermano che i lavori sulla seconda parte del titolo sono già in corso d’opera; nelle parole di Kitase: “Lo sviluppo del prossimo gioco del progetto Final Fantasy 7 Remake è già iniziato e sta proseguendo.

L’intervista è più estesa ma purtroppo non ci sono altri riferimenti al prossimo capitolo di Final Fantasy 7 Remake, non si parla nemmeno di possibili date di uscita, anche perché è molto probabile che il progetto sia ancora alle fasi iniziali e che quindi nemmeno chi ci lavora sappia di preciso quando uscirà.

Nonostante ciò sapere che alla Square Enix stanno già lavorando alla parte due del Remake, e saperlo da una fonte certa come il produttore, è un’ottima notizia che ci lascia speranzosi e con una gran voglia di altre nuove notizie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version