Ieri è uscito il tanto sospirato Remake di Final Fantasy 7 e mentre i videogiocatori si dilettano a ripercorrere le loro avventure nella distopica città di Midgar, i ragazzi di Square Enix – la casa di produzione dei Final Fantasy – si prendono un meritato riposo ma non smettono di pensare ai fan e infatti a questi ultimi arrivano i più sentiti ringraziamenti da parte di Tetsuya Nomura – il Direttore del progetto – e di Yoshinori Kitase – il Produttore –.
Nomura ha voluto celebrare l’uscita del gioco con un disegno di Cloud Strife, celebre protagonista del settimo capitolo della serie di Final Fantasy (e ovviamente di questo Remake), che potete trovare qui di seguito in un tweet, proponiamo anche una traduzione del messaggio:
“Per celebrare il lancio di Final Fantasy VII Remake, siamo orgogliosi di presentare un’illustrazione colorata del nostro protagonista, Cloud Strife!
Creato dall’uomo dietro al design di Cloud nel gioco originale, e ora direttore di FF7R – Tetsuya Nomura.”
Dal canto suo Kitase ha voluto omaggiare i videogiocatori con un videomessaggio, che potete trovare qui sotto, nel quale esprime il suo gaudio per l’uscita del Remake; di seguito una nostra traduzione di quanto viene detto dal produttore (visto che mancano i sottotitoli in italiano):
Buongiorno a tutti, sono Yoshinori Kitase di Square Enix.
Abbiamo appena rilasciato Final Fantasy VII Remake, che molti di voi stavano aspettando. L’originale Final Fantasy VII era stato rilasciato nel 1997, ciò vuol dire che questo remake arriva dopo 23 anni dal precedente titolo. I fan potrebbero pensare: “Chissà che cosa è successo a quella scena” oppure “Mi chiedo cosa sia successo alla scena in cui Cloud si veste da donna”, ma noi abbiamo fatto rivivere il gioco originale usando la tecnologia odierna e la miglior grafica facendolo diventare un gioco che soddisferà o supererà le aspettative e che è eccitante da giocare. Abbiamo anche introdotto delle innovative meccaniche di gioco per le battaglie che le rendono più veloci e un Active Battle System per venire incontro anche alle aspettative del pubblico di gamers più giovane.
Mi auguro che vi godiate il gioco.
Bentornati nel mondo di Final Fantasy 7!