Final Fantasy 16 è il prossimo titolo della famosissima serie di videogiochi di ruolo di casa SquareEnix, la sedicesima fantasia finale andrà dunque ad inserirsi in quello che è il filone principale dei FF, aggiungendo un nuovo tassello a questo magico universo. Final Fantasy 16 si è mostrato in un nuovo trailer, il quale ne ha anche annunciato il periodo di uscita: estate 2023.
Qui di seguito potete vedere il trailer – con la possibilità di attivare i sottotitoli in italiano -, come caricato sul canale YouTube di PlayStation Italia:
Ci spezza, ci distrugge, tutto per rivelare la sua forma più pura. L’Eikon.
Final Fantasy XVI sarà disponibile nell’estate del 2023 per PS5.
Il trailer che avete appena visto ci permette di dare un ulteriore sguardo al mondo di Valisthea e nelle sue guerre intestine. Uno dei punti fondamentali di queste contese, a quanto pare, sono gli Eikon, potenti creature evocate attraverso dei soggetti particolari che sono in grado di accedere alla loro forza. Proprio a questi Eikon è stato dato ampio spazio all’interno del trailer che avete appena visto, il che rende ancor più chiara l’importanza che avranno all’interno di FF16.
Ma il video non ci ha mostrato solo le evocazioni, i personaggi e alcune scene di gameplay, abbiamo anche avuto la conferma del fatto che FinalFantasy16 arriverà nel corso dell’estate 2023, dunque fra circa un anno. Potrebbe sembrare un tempo ancora piuttosto lungo ma, considerando la grandezza del titolo del quale si tratta, è meglio aspettare qualche mese in più e dare il tempo agli sviluppatori di portare a termine il loro lavoro come si deve piuttosto che affrettare il tutto.