Final Fantasy 16 è il prossimo capitolo della famosa saga videoludica di GDR (giochi di ruolo) alla giapponese, la quale accompagna i gamers ormai dal lontano 1987. La serie principale conta ad oggi quindici titoli, con il sedicesimo in sviluppo presso Square Enix, la software house madre di tutta la saga; proprio di quest’ultimo parla Naoki Yoshida – il producer – il quale conferma che lo sviluppo è ormai nella fase finale.
Le sue parole, riportate sul sito VG247, non lasciamo spazio a dubbi. Ve ne proponiamo una traduzione qui di seguito:
Siamo nelle fasi finali dello sviluppo del nuovo gioco della serie, Final Fantasy 16. Stiamo puntando al rilascio di un titolo completo, ricco di storia e di gameplay.
A differenza di un titolo online, il quale coinvolge molti giocatori nello stesso momento, Final Fantasy 16 offrirà un’esperienza differente che si concentrerà sul giocatore singolo e vi immergerà nella storia.
Per quelli che sono ormai cresciuti e si sono resi conto che la realtà non è gentile, e che hanno lasciato Final Fantasy, noi speriamo che Final Fantasy 16 possa essere un gioco che riporti la passione che avevate per la serie.
Yoshida conferma che lo sviluppo del nuovo gioco è ormai vicino alla conclusione – e questo ci porta a pensare che forse potremo vedere nuovo materiale fra non molto – e che si concentrerà sul giocatore nella sua individualità, immergendolo a pieno nella storia e nelle sue sfaccettature. Rimaniamo in attesa di altre notizie a riguardo.