Chi abita nel capoluogo meneghino se ne sarà accorto da un po’, chi abita invece fuori da Milano, i cosidetti ‘giargiana’ invece avranno una bella sorpresa. Electronic Arts con una installazione artistica ispirata a FIFA 2021 sta bacchettando il simulatore calcistico rivale prodotto da Konami.
Ed ecco dunque che appaiono dei cartelli che ricordano come rossoneri e nerazzurri siano disponibili solo sul simulatore calcistico prodotto da EA. Certo, Konami può ancora controbattere mettendo sul piatto la squadra della capitale e i bianconeri. La ‘vecchia signora’ è, in fondo, la squadra con più tifosi in Italia e questo qualcosa vorrà pur dire.
No, stiamo scherzando. La rivalità con PES c’entra relativamente. Si tratta in realtà di un murales realizzato da Jorit Agoch, artista di strada napoletano che ha inaugurato la sua creazione la mattina del 7 ottobre, proprio in occasione del lancio del gioco. Il murales, che si trova in zona porta ticinese, rimarrà esposto fino al 25 ottobre di questo mese.
Non si tratta solo di una installazione destinata a ricordare ai milanesi che le loro due squadre preferite si trovano in esclusiva su FIFA 2021. In realtà, come è possibile vedere dalle immagini, il lavoro di Agoch si impone l’obiettivo di rappresentare il concetto di Win as One, catchphrase che ha accompagnato il lancio del titolo.
Win as One attraverso la rappresentazione di quante più differenze possibili incarnate dai due giovani modelli raffigurati nel murales.
Chi vincerà la sfida di vendite tra i due simulatori calcistici? Presto per dirlo. L’avvento della next-gen e il natale alle porte potrebbero sbilanciare pesantemente gli equilibri in campo. Così come sugli spalti, anche nei salotti i tifosi rappresenteranno il ‘dodicesimo uomo in campo’, quello che, moralmente, stabilirà a chi andrà la vittoria. Per ora ci godiamo la certezza che il derby della madonnina si potrà giocare solo con FIFA 2021.