Gaming

Far Cry 6: gameplay e data di uscita del titolo Ubisoft

Published

on

Far Cry 6 è il prossimo capitolo della fortunata serie sparatutto in prima persona – con forti elementi azione/avventura – di Ubisoft e si pone in linea con alcune delle sue precedenti iterazioni, mettendoci nei panni di un personaggio che deve porre fine alla dittatura di uno Stato fittizio. La casa di sviluppo ha deciso di mostrare il gameplay del videogioco in un video dedicato, all’interno del quale sono date anche parecchie informazioni riguardo alla trama e ai personaggi.

Di seguito potete trovare il video, caricato sul canale YouTube di Ubisoft, con la possibilità di sceglierei sottotitoli in italiano. Il gameplay vero e proprio inizia al minuto 29:47, prima c’è un countdown:

L’isola caraibica di Yara è governata con forza dal tiranno Antón Castillo (interpretato dall’attore Giancarlo Esposito), detto El Presidente, figlio del precedente dittatore e detentore di una leadership assoluta sullo Stato. Yara è ormai al collasso socioeconomico e la popolazione sta iniziando a formare delle sacche di resistenza; in questo contesto il giocatore vestirà i panni di Dani Rojas, guerrigliero rivoluzionario che vuole combattere per riportare la pace, la legalità e la libertà nella sua patria.

Far Cry 6, come dicevamo in apertura, si pone in linea con i suoi predecessori per quanto concerne le linee principali della trama riportando i topoi della dittatura e della rivoluzione. Ma anche il gameplay è rimasto – per quanto abbiamo potuto vedere nel video – invariato nelle sue caratteristiche principali: un titolo misto FPS azione/avventura. L’ultima parte del contributo è invece dedicata ad una spiegazione dell’ambientazione e di alcuni personaggi, grazie all’intervento del direttore narrativo del progetto, Navid Khavari.

Infine veniamo a sapere che Far Cry 6 uscirà il prossimo 7 ottobre, per console e PC.

Cosa ne pensate di questo video di gameplay e presentazione? Siete interessati alla serie di Far Cry?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version