Gaming

Fable 4 sarà un titolo spensierato e dallo stile “british” per Phil Spencer

Published

on

La serie di Fable è stata soggetta ad alti e bassi nel corso della sua storia, il primo capitolo – arrivato su Xbox nel 2004 – ha segnato un piccolo punto di svolta per tutti i videogiochi di genere GDR grazie al suo vasto mondo e alle sue ampie possibilità di caratterizzazione, mentre i due seguiti non sono stati all’altezza del loro antecedente. Questo scarso successo nel tempo ha portato la saga di Peter Molyneux a bloccarsi (l’ultimo titolo della serie principale è uscito nel 2010, nonostante ci siano stati alcuni spin-off in questi anni) fino all’anno scorso, quando venne pubblicato un trailer di annuncio del nuovo Fable.

Il progetto di Fable 4 è ancora agli inizi e non si sa nulla riguardo a quello che sarà, se non che uscirà per le console Xbox Series X/S e per PC, ma in un’intervista Phil Spencer – il vicepresidente della divisione Gaming presso Microsoft – ha rilasciato alcuni commenti riguardo al futuro titolo. Vi proponiamo una traduzione di ciò che ha avuto da dire:

Titoli come Avowed e The Elder Scrolls hanno quel tipo di atmosfere più vicine ad un gioco di ruolo horror-fantasy… Fable non è mai stato così, Fable è sempre stato un po’ più spensierato e un po’ più british, per così dire, e credo che Playground lo manterrà così”.

Questo il commento del dirigente riguardo il tono che dovrebbe assumere Fable 4 e quello che i giocatori potranno aspettarsi. Oltre a ciò Spencer ha fatto un riferimento riguardante lo stato di avanzamento dello sviluppo del gioco presso Playground Games, dicendo che “The Elder Scrolls 6 è più lontano” rispetto a Fable 4. Ma questo cosa significa? Significa che sia per l’uno che per l’altro dovremo aspettare ancora del tempo.

Se siete interessati all’intervista completa la potete trovare qui, sul canale di IGN Games.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version