Extraction è un film del 2020, conosciuto anche con il nominativo del protagonista della pellicola ovvero Tyler Rake, di genere azione/thriller che ha portato sul piccolo schermo di casa la graphic novel Ciudad. In questo film il personaggio principale, un ex mercenario interpretato dall’attore Chris Hemsworth, è chiamato a salvare la vita del figlio di un signore della droga indiano. Il finale è quantomai aperto e, onestamente, ci si aspettava un seguito che puntualmente è arrivato: Extraction 2 è stato presentato con un trailer, in occasione dell’evento NetflixTUDUM di questo settembre.
Ecco il trailer menzionato, caricato sul canale YouTube di Netflix Italia:
Nel 2020 il mondo ha conosciuto un nuovo eroe: Tyler Rake (Chris Hemsworth), un impavido mercenario che opera nel mercato nero alle prese con la missione più pericolosa della sua carriera. Ma ciò che sembra perduto per sempre… può ancora essere recuperato.
Un prosieguo delle avventure di Tyler Rake dunque, che riprende direttamente dal precedente lungometraggio e continua la storia del mercenario. Oltre a quello che abbiamo visto nel trailer più sopra, ci sono ben poche informazioni relative ad Extraction 2; Chris Hemsworth tornerà nei panni del protagonista, sappiamo che la direzione del progetto è in mano a Sam Hargrave (che aveva già lavorato al primo film) e sappiamo anche che la piattaforma di distribuzione sarà – ovviamente – Netflix.
Purtroppo l’informazione più importante che manca è quella relativa alla data di uscita di Extraction 2, nel video l’unica dicitura è un vago “prossimamente” che, ormai lo abbiamo imparato, può voler dire tutto e niente. Dunque ancora nulla sulla data di ritorno di Tyler Rake, speriamo che nuove informazioni in merito giungano al più presto.