Critiche a pioggia. Finalmente Crunchyroll condivide con il pubblico il primo trailer dell’adattamento anime di EX-ARM e subito sui social iniziano a comparire post di fan scontenti a loro detta per la scarsa qualità delle animazioni di Visual Flight. Le aspettative erano alte e la qualità del materiale dell’opera originale c’era, ma in molti ormai temono che l’anime sarà un buco nell’acqua.
Crunchyroll aveva annunciato cheEX-ARM sarebbe stato realizzato in 3DCG, cosa non strana dato che molti studio di animazione stanno affinando questa tecnica, ma la qualità, almeno per quanto si vede nel trailer, non sembra avvicinarsi a quella a cui Studio Orange (Beastars) o Production I.G avevano abituato gli spettatori.
EX-ARM: la trama
Akira Natsume è uno studente molto timido che sembra avere una sorta di fobia per i dispositivi elettrici, ma nonostante ciò è molto bravo a lavorarci. Un giorno, si fa coraggio e salva una ragazza in difficoltà, ma sfortunatamente poco dopo viene investito da un camion risvegliandosi sedici anni dopo grazie all’aiuto di una poliziotta e il suo compagno android. Nell’arco di questo tempo però il suo corpo è stato sostituito con un Ex-Arm, ovvero un’intelligenza artificiale tecnologicamente avanzata e dotata di grandi potenzialità distruttive.
Manga
EX-ARM è un manga di HiRock e Shinya Komi, non ancora molto conosciuto da noi, ma apprezzato in Giappone. L’opera si è conclusa nell’agosto del 2019 con la pubblicazione del quattordicesimo volume, e anche per questo il lancio serie anime avrebbe dovuto catturare l’interesse del pubblico occidentale e pubblicizzare il manga, ma questa volta forse le cose non andranno come si sperava.
I can’t stop thinking about that EX-ARM trailer. How did they go from the manga to that and be like, yep, seems solid. pic.twitter.com/K29EzYa6CO