“Evviva”: uscito da pochissimo e fresco di edicola, ecco la nuova rivista a fumetti trimestrale di casa Shockdom. Il progetto vede coinvolto Sio con DottorPira e Daw.
Il trimestrale, partito il primo agosto uscirà successivamente a novembre poi febbraio e così via. Si calcola quindi una rivista firmata Sio al mese che esce a rotazione alternando “Scootecs magazine“ e “Shonen ciao“.
Cos’è?
Evviva è una testata che comprenderà vignette, strisce e fumetti brevi di massimo una pagina curata da Sio. Il primo numero ha un totale di 64tavole con contenuti di Sio ma anche Dottor Pira e Daw ed è distribuito su ampia scala, sia in edicola che in fumetteria. Il prezzo di questa prima uscita è di 4 euro.
Leggere Evviva!
Evviva è un progetto editoriale che ben si accosta alle altre serie di Sio. Con la sua tipica comicità e naturalezza riesce tramite strisce e storie brevi a farti passare quell’oretta in allegria. Evviva è quel fumetto che sta bene nei ritagli di tempo: aspettando l’autobus, in coda alle poste e chi più ne ha ne metta. Le storie brevi funzionano e fanno abbozzare un sorriso in tempo zero; e qualora non dovesse riuscirci ce ne sono molte altre ad attendervi.
Ma vi starete chiedendo perché Sio fa tre pubblicazioni trimestrali e non una mensile, dato che è quello a cui potrebbe puntare? Beh a rispondere è proprio Sio nella prima pagina, dove approfondisce il perché nasce “Evviva” e come mai preferisce tre pubblicazioni trimestrali. Cosa che per un fumettista come lui è molto comprensiva data la mole di lavoro che ha. Inoltre spiega bene anche la cadenza periodica e i suoi hobby (vi consiglio di darci una letta).
E come dice lo stesso Sio: “Che il TRIMENSILE […] abbia inizio!”