Qualche mese fa vi avevamo dato la notizia della partnership di EVO – EvolutionChampionshipSeries – con Sony e la nuova venture RTS, da questa nuova collaborazione non poteva che venir fuori un torneo ancor più sentito e desiderato dai fan. Fan che saranno accontentati nel 2022, quando EVO tornerà in presenza nelle date del 5, 6 e 7 agosto a Las Vegas, Nevada.
L’annuncio delle date nelle quali si terrà il famoso torneo di eSport e, soprattutto, la conferma della possibilità – per chiunque voglia – di partecipare fisicamente all’evento, sono stati dati con un post dell’account Twitter ufficiale di EVO. Ecco il messaggio:
Abbiamo amato le competizioni che si sono svolte all’interno dei nostri eventi online, ma nulla è meglio della presenza fisica, in particolar modo per i tornei e le sfide che si tengono fra giocatori di tutto il mondo.
È passato troppo tempo da quando abbiamo sentito lo spirito della FGC (fighting game community, ndr.) di persona, tutti assieme.
EVO ritornerà a Las Vegas dal 5 al 7 agosto 2022.
L’Evolution Championship Series è un torneo di eSport che si concentra sui videogioch di genere picchiaduro, serie quali Street Fighter, Tekken, Mortal Kombat e Guilty Gear (ma non solo) sono la colonna portante di questo evento. EVO riesce ad attirare ogni anno moltissimi giocatori di alto livello e moltissimi fan, che vengono a vedere e incoraggiare i loro gamer preferiti.
È proprio questo spirito di competizione e amore per i picchiaduro che è mancato nelle ultime edizioni dell’appuntamento americano. Per riprendere le parole che avete letto all’interno del messaggio: nulla è come un torneo tenutosi dal vivo e con la presenza fisica dei partecipanti e dei fan. Gran parte di quello che oggi è EVO lo si deve alla passione che questo tipo di videogiochi riesce a far nascere nel videogiocatore.
EVO tornerà il prossimo agosto, e ci sarà da divertirsi.