Grandi notizie: il film Evangelion 3.0 + 1.0 arriverà doppiato in italiano sulla piattaforma Prime Video il 13 agosto. Niente cinema quindi per l’ultimo film campione di incassi in Giappone che in Italia uscirà direttamente in streaming.
l film sarà reso disponibile in tutto il mondo (escluso il Giappone) , doppiato in 10 lingue e sottotitolato in 28. Il lancio del film sarà accompagnato inoltre dall’arrivo sulla stessa piattaforma di tutti gli altri film della serie.
“I film di ‘Evangelion’ hanno entusiasmato i fan per anni e sappiamo che c’è una grande attesa in tutto il mondo per il finale”, ha affermato a questo proposito Brad Beale, vicepresidente, licenze per i contenuti mondiali di Amazon Prime Video.
“Stavamo cercando il modo migliore per offrire il film ai fan all’estero il prima possibile, nonostante la situazione difficile dei cinema durante il COVID-19, e siamo felici di aver trovato Prime Video come partner per trasmetterlo in streaming a livello globale. Consigliamo vivamente di guardarlo su un grande schermo TV per una migliore esperienza visiva”, ha affermato lo stesso Hideaki Anno.
L’anime
La serie cult composta da 26 episodi di Neon Genesis Evangelion e i due film The End of Evangelion (Air + A Te il Mio Animo Sincero) e Death and Rebirth (questi ultimi due uniti in Neon Genesis Evangelion: The Feature Film) sono disponibili su Netflix in 190 paesi del mondo mentre recentemente Dynit ne ha annunciato l’arrivo in Blu-ray per l’Italia.
Di seguito il trailer doppiato in italiano di Evangelion 3.0 + 1.0 pubblicato da Prime Video.