John Wick sembra inarrestabile. Ma abbiamo rischiato di non conoscerlo mai, se non per l’aiuto di una storia non proprio famosa per i suoi ruoli d’azione. Eva Longoria ha salvato il primo film di John Wick con un investimento dell’ultimo minuto di 6 milioni di dollari, quando la produzione era a un passo dalla chiusura definitiva. L’attrice è intervenuta a sole 24 ore dallo stop delle riprese.
Eva Longoria ha salvato John Wick all’ultimo minuto
La produzione del primo John Wick si trovava in una situazione critica quando perse improvvisamente 6 milioni di dollari di finanziamenti. I registi Chad Stahelski e David Leitch, insieme a Keanu Reeves e al produttore Basil Iwanyk, avevano già investito tutti i loro fondi personali nel progetto.
La Creative Artists Agency (CAA) contattò alcuni dei suoi clienti offrendo l’opportunità di investire nel film, con la garanzia di essere i primi a ricevere i ritorni di investimento. Eva Longoria accettò la proposta, fornendo i 6 milioni necessari attraverso la sua società di produzione UnbeliEVAble Entertainmen.
L’investimento si è rivelato estremamente redditizio. Il film, realizzato con un budget di 20 milioni di dollari, ha incassato oltre 86 milioni al botteghino mondiale. La saga è poi diventata un franchise di successo, con l’ultimo capitolo che ha raggiunto i 440 milioni di incassi.
I registi scoprirono l’identità della loro salvatrice solo dopo il successo del film, durante una cena con il produttore Iwanyk. “Tra l’altro, storia divertente, sapete chi vi ha finanziato? Eva Longoria” disse loro il produttore. In un recente incontro, la stessa Longoria ha definito quell’investimento “i soldi meglio spesi della sua vita”.
Oltre a ringraziarla per l’investimento, il regista Stahelski ha detto di voler lavorare con Longoria anche come attrice. Chissà se, nel prossimo film di John Wick, potremmo vedere l’attrice resa celebre da Desperate Housewives combattere con Keanu Reeves.
John Wick 4 Blu Ray
John Wick 4 Blu RayKeanu Reeves, Laurence Fishburne, Lance Reddick,Bill Skarsgård (Attore)Chad Stahelski (Direttore)