La macchina del Marvel Cinematic universe si è rimessa in moto dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame e il colpo di coda della cosiddetta Fase Tre, con Spider-Man: Far From Home. La successiva Fase Quattro è infatti iniziata sul piccolo schermo con la serie tv WandaVision – che per il momento sembra soddisfare la critica –, e ora iniziano ad arrivare novità anche per gli altri progetti, fra i quali il film Eternals che potrebbe vedere la presenza del villain Thanos.
La notizia di una possibile presenza, più o meno importante, del Titano Pazzo ce la dà nientemeno che Jim Starlin, il fumettista creatore del personaggio assieme a Mike Friedrich. Il commento di Starlin a riguardo è stato pubblicato sul sito The Direct, noi vi portiamo la nostra traduzione:
“Credo di aver sentito delle voci sul fatto che lui (Thanos ndr) sta tornando per varie cose. Credo di averlo sentito… confermato da Marvel Studios che lui farà… almeno una piccola comparsa in Eternals, quindi sarà in giro. Non sto inventando nulla. È qualcosa che ho sentito da qualche parte”.
L’estratto è una parte dello Zero Podcast dove il fumettista era ospite e, per quanto non sembri troppo sicuro di sé, egli è certo di aver sentito qualcosa riguardo la presenza di Thanos nel film Eternals. Quindi la possiamo considerare una certezza? Mai dire mai, la fonte è assolutamente attendibile ma per come vanno le cose nel mondo del cinema, fra decisioni e tagli dell’ultimo minuto, i piani possono cambiare. Certo sarebbe bello rivedere l’ineluttabile cattivone viola, magari in gioventù quando ancora non era ancora asceso al potere, o mentre stava maturando i pensieri e le filosofie che lo hanno condotto verso lo scellerato piano di riunire le Gemme dell’Infinito e ristabilire l’equilibrio in tutto l’universo.
Che Thanos sia presente o meno, Eternals dovrebbe uscire il prossimo 12 febbraio – data prevista per il Regno Unito -, quindi il suo arrivo è prossimo. Per qualche informazione in più riguardo al cast e ai personaggi potete leggere il nostro articolo dedicato.