Arriverà il 23 settembre su Netflix Enola Holmes diretto da Harry Bradbeer, divertente storia della sorella del più famoso Sherlock. Qualche tempo fa vi avevamo parlato di questo film perché gli eredi del famoso detective avevano intentato causa contro Netflix proprio per questa trasposizione.
Il nuovo film è tratto dalla serie letteraria, inedita in Italia, The Enola Holmes Mysteries della scrittrice americana Nancy Springer che ha dato al celebre detective una sorella e ne ha raccontato le avventure. Ma gli eredi di Doyle lamentano che il personaggio di Holmes, interpretato dall’attore britannico Henry Cavill (Superman eThe Witcher), non sia fedele all’originale. Vedremo come andrà a finire e intanto scopriamo qualcosa in più del film.
Trama
Enola Holmes, sorella minore di Sherlock, parte alla ricerca della madre scomparsa trasformandosi in una detective che si rivela più sveglia del suo geniale fratello. Con Millie Bobby Brown, Sam Claflin, Henry Cavill e Helena Bonham-Carter. Regia di Harry Bradbeer.
E voi? Guarderete questa nuova produzione Netflix?