Rendere un’automobile una piattaforma da gioco? Si può fare se l’auto è una Tesla e se a proporlo è Elon Musk, altrimenti detto ‘Tony Stark della vita vera’.
L’eccentrico uomo d’affari ne avrebbe proposta un’altra delle sue candidando le auto elettriche prodotte dalla sua azienda come delle console da gioco. La ‘provocazione’ (ma conoscendolo potrebbe anche essere una proposta seria) è arrivata tramite il suo profilo twitter dove si legge:
Qualcuno pensa di poter avere un buon Minecraft multiplayer sulle Tesla? O forse creare un gioco che interagisce virtualmente con la realtà come Pokémon Go mentre si guida in sicurezza? Come una compressa rivisitazione di Pac-man o Mario Kart?
Fortunatamente la proposta ha riguardato alcuni giochi dalle basse pretese in termini di software e hardware. Facile anche capire da dove sia stata presa ispirazione per uno dei titoli proposti. In Pixel, film con Adam Sandler ispirato al cortometraggio omonimo, i quattro protagonisti affrontano una vera e propria partita a Pac-Man guidando dei veicoli. Speriamo solo che il buon Elon Musk non abbia in mente di copiare anche la modalità di gameplay. Non crediamo che le assicurazioni RCA sarebbero disposte a coprire eventuali automobilisti troppo nerd.
Redazione