Gaming

Elden Ring: trailer e data di uscita ufficiali

Published

on

Questa volta non ci sono brevi teaser di pochi secondi o immagini trapelate nel mondo di internet da chissà dove, Elden Ring è stato mostrato in tutto e per tutto all’interno di un trailer che ci fornisce anche la data di uscita. Nel corso del Summer Game Fest, tenutosi il 10 giugno scorso, Elden Ring ha trovato il suo meritato spazio e, dopo anni di attesa, i fan potranno finalmente mettere le mani sul prodotto di FromSoftware che sarà disponibile dal 21 gennaio 2022.

Ma ecco il trailer, caricato sul canale YouTube di Bandai Namco Entertainment Europe:

Sorgi, Tarnished.

Elden Ring arriverà su PlayStation, Xbox e PC dal 21 gennaio 2022.

Il titolo è un action RPG, gioco di ruolo misto ad azione, che si pone in continuità con il filone dei cosiddetti “soulslike”, ossia quei videogiochi che al loro interno hanno tutti gli elementi dei titoli appartenenti alla serie Souls – come Demon’s Souls, Dark Souls e Sekiro: Shadows Die Twice. Suddetta serie è stata creata proprio da FromSoftware, nella persona del suo game director Hidetaka Miyazaki, e quindi è naturale che Elden Ring riporti al suo itnerno tali peculiarità. Ma oltre al talento, indiscutibile, del team di sviluppo, Elden Ring può vantare anche l’apporto di un grande personaggio: lo scrittore Geroge R.R. Martin – autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco – ha infatti collaborato alla creazione del videogioco.

Il video ci ha mostrato ambientazioni evocative, nemici agguerriti e decisamente disturbanti nelle loro fattezze, e quelli che sembravano degli scontri con alcuni boss. Oltre a ciò il trailer sembra confermare che Elden Ring avrà elementi da titolo open-world – le cavalcature indicano in tal senso – (com’era stato anticipato) e che avrà un respiro piuttosto ampio.

Aspettiamo dunque il prossimo gennaio, quando Bandai Namco pubblicherà il tanto atteso Elden Ring.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version