Elden Ring è l’ultimo titolo di successo della casa di sviluppo di videogiochi FromSoftware, divenuta famosa (anche) per aver creato la serie dei Dark Souls. Pubblicato verso la fine dello scorso febbraio, ha da subito incontrato il favore dei fan e della critica, questo ha comportato – naturalmente – una risposta positiva anche in termini di vendite, tanto che Elden Ring è stato il titolo più venduto in Europa della prima metà del 2022.
Il sito dedicato Gameindustry.biz ci porta la lista, che potete leggere qui di seguito, dei titoli che hanno venduto di più nel corso del primo semestre del 2022. Eccoli qui:
- Elden Ring
- FIFA 22
- Leggende Pokémon: Arceus
- Grand Theft Auto 5
- LEGO Star Wars: la Saga degli Skywalker
- Horizon: Forbidden West
- Gran Turismo 7
- Mario kart 8: Deluxe
- Red Dead Redemption 2
- Nintendo Switch Sports
- Mario Party Superstars
- Kirby e la Terra Perduta
- NBA 2K22
- F1 2022
- Minecraft: edizione Nintendo Switch
- Assassin’s Creed: Valhalla
- Big Brain Academy: Brain vs Brain
- Call of Duty: Vanguard
- Far Cry 6
- Just Dance 2022
Elden Ring è riuscito a piazzarsi in vetta ad una classifica che presenta videogiochi di tutto rispetto e altri che, nonostante non siano nuovi, rimangono molto apprezzati dal pubblico (fra questi possiamo citare Mario Kart 8: Deluxe e Valhalla). La qualità del titolo di FromSoftware, già ampiamente dimostrata, è sicuramente uno dei punti di forza dello stesso, che gli hanno permesso di scalare questa classifica.