Film e Serie TV

El Cid, trailer e data di uscita della nuova serie Amazon Prime Video

Published

on

Arriva una nuova serie cavalleresca, tratta questa volta da un famoso poema epico spagnolo. Stiamo parlando di El Cid, nuovo show originale Amazon Prime Video. Gli episodi saranno disponibili in streaming dal 18 dicembre.

Ecco cosa dice al riguardo Maria José Rodriguez, responsabile di Amazon Originals, Spagna:

Durante questi avvincenti cinque episodi i nostri clienti Prime potranno immergersi in un’emozionante storia di scontri, strategie, vendette e lealtà. Grazie a personaggi forti, interpretati da un grande cast spagnolo capeggiato dal fantastico Jaime Lorente, El Cid ha tutte le carte in regola per essere un’avventura indimenticabile.

La serie è stata girata in varie province spagnole come Soria, Burgos, Teruel e Madrid, oltre che nella città di Saragozza.

El Cid: la trama

El Cid racconta la storia di Rodrigo “Ruy” Diaz de Vivar, (che sarà chiamato El Cid), eroe nazionale spagnolo, personaggio controverso ed enigmatico. La serie ripercorre gli anni della gioventù di Ruy, da quando si sottomette come vassallo al re fino a diventare cavaliere ed eroe della “Reconquista” spagnola. La storia è ambientata nell’XI, un’epoca culturalmente dinamica che ha visto cristiani, arabi ed ebrei convivere nella penisola iberica, alternando momenti di pace a durissimi scontri.

Il cast

Oltre a Jaime Lorente nei panni di El Cid, la serie vede la partecipazione anche di José Luis García-Pérez che interpreta Re Ferdinando I il Grande, Elia Galera nei panni della Regina Sancha La Bella, Carlos Bardem è il Conte di León, Juan Echanove è il vescovo, Alicia Sanz è Infanta Urraca, Francisco Ortiz è Sancho VII il Forte, Jaime Olías è Alfonso VI, Lucía Guerrero è Jimena, Lucía Díez è Infanta Elvira, Nicolás Illoro è Re García, Juan Fernández è Rodrigo, nonno di El Cid, Pablo Álvarez è Orduño, l’antagonista di Ruy, Ginés García Millán è Re Ramiro di Navarra, Dani Tatay è Beltrán, il figlio di Ramiro, Dani Albaladejo è Orotz, David Castillo è Lisardo lo scudiero, Adrián Salzedo è Alvar, Álvaro Rico è Nuño, Emilio Buale è Sádaba il guerriero, Hamid Krim è il Sultano di Saragozza Al-Muqtadir, Sarah Perles è Amina, la figlia del Sultano e Zohar Liba è Abu Bakr.

Ecco di seguito il trailer!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version