Gaming

Edge of Eternity: trailer per il nuovo GDR

Published

on

Una delle serie videoludiche che ha maggiormente ispirato sviluppatori e utenti nel corso degli anni è senz’ombra di dubbio Final Fantasy, dal suo arrivo nel 1987 con il primo capitolo non ha mai smesso di attrarre a sé milioni di giocatori che lo hanno vissuto, amato e imitato. Proprio di ispirazione da FF si parla quando si tratta di Edge of Eternity, un titolo creato presso i Midgar Studio che è in sviluppo da tempo ma che oggi si presenta a noi con un trailer e con una data di uscita: il prossimo 8 giugno su PC, negli ultimi mesi dell’anno su console.

Ecco il video, caricato dal canale YouTube di Dear Villagers, il publisher del futuro titolo:

Sono passati due anni da quando il vasto mondo di Heryon è stato aperto per voi in Early Access. I vostri feedback hanno fatto evolvere il gioco.

Siamo lieti di annunciare che in data 8 giugno il gioco sarà completo su PC. Il titolo sarà continuamente aggiornato fino alla sua release.

E visto che le buone notizie non arrivano mai da sole: alla fine dell’anno, Edge of Eternity sarà disponibile anche per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e GamePass.

Come avete potuto notare dal trailer il videogioco ha tutte le caratteristiche tipiche di un J-RPG, un gioco di ruolo alla giapponese, come il combattimento a turni, un mondo da esplorare e una storia affascinante. È infatti lampante l’influenza da parte di Final Fantasy della quale parlavamo più sopra. Altra nota interessante è che Edge of Eternity è nato anni fa come un progetto su Kickstarter, progetto che ha poi avuto l’appoggio di molti – circa 4000 – donatori e che è riuscito a diventare, nel tempo, ciò che avete potuto vedere.

Per tutti coloro che vorranno provarlo su PC potranno farlo dal prossimo giugno, quelli che invece vorranno giocarlo su console dovranno avere ancora un po’ di pazienza, se ne parlerà verso la fine dell’anno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version