Buone notizie per tutti i fan di Hiro Mashima, famoso mangaka che da decenni ormai racconta storie con il suo pennino e la sua fantasia, oggi lo stesso autore ha dato la conferma ufficiale a tutti i rumors che giravano per il web da qualche settimana – i quali volevano un annuncio dell’anime di Edens Zero.
Mashima è un nome che tutti i lettori di manga, più o meno giovani, conoscono: Rave the Groove Adventure, Fairy Tail, Monster Soul e ovviamente Edens Zero sono le sue opere più note. Tutte di genere shōnen, sono accomunate da terre fantastiche, creature bizzarre, magia e un sacco di avventure. Questo mix di elementi ha permesso all’autore di guadagnarsi una notorietà planetaria, notorietà che non accenna a diminuire – al netto di alcune critiche che gli vengono mosse riguardo la copiatura e riproposizione di personaggi simili nelle sue storie.
L’annuncio della creazione della serie animata di Edens Zero doveva arrivare ufficialmente sul prossimo numero di Weekly Shōnen Magazine – settimanale nipponico dove vengono pubblicati i capitoli dell’opera – ma l’autore ha bruciato i tempi e con un doppio tweet (in lingua giapponese e inglese) dal suo profilo ha confermato l’arrivo dell’anime.
In attesa di novità su questa trasposizione animata, vi terremo aggiornati.
Redazione