Anime e Manga

Edens Zero: grande attesa per l’annuncio, che sia in arrivo l’anime?

Published

on

Pare ci siano interessanti news in arrivo per quanto riguarda Edens Zero, il nuovo manga di Hiro Mashima (autore del fortunato Fairy Tail). Secondo alcuni rumors e stando ad alcuni influencer nipponici – tra i quali Ryokutya2089 – Edens Zero sarà il protagonista del numero 29 della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha, in vendita dal 17 giugno.

Che siano in arrivo novità per quanto riguarda una sua possibile trasposizione animata? I sospetti sembrano ormai essere più che fondati, ma bisognerà attendere l’uscita della rivista per averne la conferma – per l’occasione, inoltre, il magazine ha previsto una pagina a colori dedicata proprio a Edens Zero.

Rispetto al successo che da subito ha riscosso Fairy Tail, Edens Zero soffre un po’ la concorrenza del panorama fumettistico odierno e in molti lettori, in particolare sui social, lamentano la mancanza di originalità della serie e il continuo riciclo di molti personaggi – che è chiaro attraverso il confronto con i lavori precedenti.

Chi ha letto altri lavori di Hiro Mashima, saprà che all’autore piace auto-citarsi, nel senso che ripesca spesso dai suoi lavori passati dei personaggi, che adatta alla nuova storia, cambiandone non solo il carattere, ma anche poteri o capacità: può essere una cosa interessante per alcuni lettori che si divertono a seguire il filo rosso dipanato da Mashima, mentre altri imputano allo stesso poco creatività.

Ma niente di tutto ciò preoccupa il mangaka, che anche con i problemi sorti con l’emergenza sanitaria continua a lavorare alacremente e sta per raggiungere il 100° capitolo. Edens Zero è in corso di pubblicazione dal 27 giugno 2018 su Weekly Shonen Magazine e in Giappone il volume 10 uscirà il 17 giugno 2020. In Italia il manga è in corso per Edizioni Star Comics e ad agosto è programmata l’uscita del 6° volume.

Insomma la storia è ancora tutta da scrivere. Restate su queste pagine per rimanere aggiornati.

Lucrezia Melissari



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version