One Piece ha fatto storia e ad oggi è tra i manga più longevi e venduti di sempre con milioni di copie e fan in tutto il mondo. Insomma non bastano le parole per descrivere il manga capolavoro di Eiichiro Oda. E adesso, ad oltre 20 anni di distanza, spuntano le bozze primigenie con il design della ciurma di Cappello di Paglia (Rufy), segno della, più o meno lunga, gestazione iniziale dell’opera nella testa del mangaka.
Ecco allora quali erano i personaggi pensati per la ciurma di Cappello di Paglia, e non possiamo notare che oltre alle conferme ci sono anche diversi cambiamenti.


Il gruppo centrale composto da Rufy, Nami, Zoro (che pare avere solo due spade) e Sanji (con un po’ di barbetta) conferma che il design dei personaggi principali era stato già definito, veniamo adesso alle differenze. In prima fila a destra vediamo una renna dall’aspetto umanoide che immaginiamo sia stato il prototipo di Chopper, ma a differenza della piccola renna-dottore quest’altro è piuttosto alto e sembra anche essere uno spadaccino. A sinistra vediamo invece un pre-Franky, sempre un cyborg ma dallo stile un po’ cyberpunk, e un picccolo personaggio che vola (che sembra un kappa). Ad assomigliare ad Usopp è invece il pirata in secondo piano, che a dire il vero ricorda anche Barbanera, e sembra essere molto più spavaldo e deciso dell’Usopp degli inizi. E lì accanto c’è anche il prototipo di Brook che non sembra proprio un cantante spadaccino, ma quasi più un cowboy pistolero.
Mancano Robin e Jinbe, ma certo non possiamo immaginare che Oda avesse già deciso tutto all’inizio.
E voi che ne pensate del prototipo della ciurma di Cappello di Paglia?
Redazione