L’ultimo titolo uscito per la saga targata Square Enix, Dragon Quest XI, ha lasciato tutti soddisfatti, dai fan di vecchia data agli sviluppatori (che puntano al guadagno, ovviamente) questo capolavoro dei GDR all’orientale ha strabiliato il mondo. Noi, da parte nostra, non smetteremo mai consigliarvelo perché giocarlo è un’esperienza magica.
Detto questo però i ragazzi della casa di Shinjuku non hanno nessuna intenzione di riposarsi sugli allori e hanno già in cantiere il prossimo capitolo della serie Dragon Quest che, in modo imprevedibile, fa un passo indietro e riporta i fan agli inizi degli anni ’90, quando in televisione si poteva vedere l’anime Dai – La grande avventura (ispirato proprio a Dragon Quest). Il prossimo titolo della serie videoludica, in uscita per console nel corso del 2021, si chiamerà Dragon Quest: The Adventure of Dai – Infinity Strash e, a quanto pare, riprenderà molte delle avventure che abbiamo potuto vivere guardando l’anime e ci farà incontrare di nuovo gli stessi personaggi di allora.
Square Enix ha rilasciato un trailer del gioco, che potete vedere qui sotto, il quale ci mostra come il gioco avrà una componente action maggiore rispetto ai precedenti capitoli della saga – che erano invece molto più incentrati sulla tattica e sul combattimento a turni – e vediamo inoltre alcuni dei personaggi che ci accompagneranno durante l’avventura: Dai, il protagonista con il marchio luminoso, Pop, il ragazzo vestito di verde, e Maam, la bella ragazza vestita di rosa.
Purtroppo le informazioni a nostra diposizione sul titolo The Adventure of Dai – Infinity Strash finiscono qui, il che è un peccato visto che il trailer ci è parso molto interessante (anche perché abbiamo potuto mettere gli occhi anche su qualche cattivo e qualche mostro tipico della serie di Dragon Quest), ma non appena avremo nuove informazioni le condivideremo con voi. Rimanete su queste pagine.
Redazione