Siamo agli sgoccioli, il 10 aprile 2020 finalmente uscirà in versione digitale – per la versione fisica i tempi sono ancora incerti a causa della situazione attuale – il tanto atteso Remake di Final Fantasy 7. In questi giorni i canali ufficiali di Square Enix e di Final Fantasy stanno donando ai fan del materiale interessante per aiutarli nell’attesa e al contempo far salire le aspettative.
Assieme all’ultima intervista ad alcune delle figure principali del progetto, che hanno trattato del gameplay e del nuovo combat system, sul canale ufficiale di Final Fantasy possiamo trovare il trailer finale del videogioco. Questo trailer in poche parole è un misto di novità e nostalgia.
Nostalgia perché vi possiamo ritrovare alcune delle scene più canoniche avvenute nella prima dell’originale Final Fantasy 7 – ricordiamo che il Remake uscirà in più parti e la prima tratterà degli avvenimenti a Midgar –, come la chiacchierata fra Cloud e Aerith al parco giochi dei bassifondi del Settore 5 o il summit che si tiene al quartier generale della Shinra fra tutti i soggetti apicali della multinazionale appena dopo l’incidente con Avalanche.
Novità invece perché il trailer ci permette di fare la conoscenza di parecchi nuovi personaggi non presenti nel primo gioco, in particolare per quanto riguarda la popolazione dei bassifondi che sembra avere qualche new entry degna di nota; non solo questo, varie parti del trailer ci lasciano intravedere scene inedite o scene che già conosciamo ma integrate da nuovi elementi e meglio spiegate.
Non ci vogliamo dilungare in altre spiegazioni per non rovinarvi la visione del trailer con sottotitoli in italiano (da attivare), qui di seguito.