The Elder Scrolls è un titolo iconico nel mondo dei videogiochi, uno dei massimi esponenti del genere GDR all’occidentale, accompagna i giocatori fra lande incantate dal lontano 1994, quando il primo titolo sviluppato dalla software house Bethesda è stato rilasciato per PC.
Dal 2013 la saga si è arricchita di una nuova avventura, Elder Scrolls Online, un capitolo MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) creato dagli ZeniMax Online Studios – proprietari degli altrettanto famosi id Studios, degli Arkane Studios e della stessa Bethesda – che catapulta il giocatore in una Tamriel misteriosa in pieno interregno, periodo che nella lore del gioco va da dall’uccisione dell’ultimo potentato Akaviri fino all’uccisione del fondatore e primo imperatore del Terzo Impero, Tiber Septim.
L’ultima espansione di The Elder Scrolls Online è Greymoor, disponibile ora per PlayStation 4 e Xbox One – dal 16 giugno anche per Google Stadia – che riporta gli appassionati a Skyrim, regione a nord di Tamriel e luogo di uno dei titoli più apprezzati della serie e unanimemente riconosciuto come uno dei più bei videogiochi della storia. Il trailer che trovare di seguito, tratto dal canale ufficiale YouTube PlayStation, è una presentazione di ciò che troveremo nell’espansione: nuove avventure, oscuri nemici e terre selvagge da esplorare.
Esplora la zona occidentale di Skyrim, scopri tesori e leggende perdute, svela un piano malvagio ordito nel cuore delle terre del Nord a Greymoor, l’ultimo Capitolo nella saga di the Elder Scrolls Online. L’oscura trama che inziò con il DLC Harrowstorm continua quando un pericolo antico e sovrannaturale si avvicina dai meandri senza stelle di Blackreach. Unisciti ai tuoi compagni, avventuriero, è tempo di affrontare il Cuore Oscuro di Skyrim.
Ecco dunque l’ultima aggiunta alla leggendaria saga di the Elder Scrolls che sicuramente farà piacere ai numerosi fan del brand, soprattutto a seguito delle poco rincuoranti notizie di un Elder Scrolls 6 che non arriverà tanto presto. Stiamo a vedere cosa ci riserverà questa succulenta espansione.
Buon gaming a tutti!
Redazione