Gaming

Ecco il Museo Virtuale di Xbox per il ventesimo anniversario

Published

on

Il 2021 è l’anno del ventesimo anniversario di Xbox, la piattaforma videoludica di casa Microsoft che ha accompagnato molti giocatori nel corso, appunto, delle ultime due decadi. Per questo traguardo il colosso americano ha deciso di festeggiare con tutta una serie di annunci, eventi e iniziative rivolte sia al passato che al futuro di Xbox; fra questi un’interessante novità è data dal Museo Virtuale di Xbox.

Per accedere a questo museo virtuale non dovete far altro che cliccare sul sito dedicato:

Museo Virtuale Xbox

Grazie a questa iniziativa tutti fan della piattaforma Microsoft potranno ripercorrere i suoi vent’anni di gloriosa storia, suddivisi – ovviamente – per console. Si parte dunque dall’originale Xbox, si passa poi alla Xbox 360 (ancora considerata da alcuni la migliore), si prosegue con la generazione uscente di Xbox One e, infine, s arriva a Xbox Series X/S, il duo di nuove console.

Oltre a ciò non mancano due sezioni piuttosto particolari: una prima dedicata ad Halo ed una al giocatore. La prima di queste, che si focalizza su quella che è la serie cardine di Xbox, permetterà di addentrarsi ancora una volta nel vasto universo di Halo, in attesa dell’arrivo del prossimo capitolo, Halo Infinite, che verrà pubblicato il prossimo 8 dicembre. La seconda, invece, è una parte dedicata al giocatore, il quale potrà fare login e vedere la sua storia Xbox.

Il museo si compone di 132 “momenti” relativi alla storia della console, ognuno di questi può essere “visitato” da chi decide di entrare nel museo Xbox e ripercorrere la storia di quest’icona del mondo dei videogiochi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version