Chi trova un amico trova un tesoro, e non è mai stato più vero di così. Un recente studio americano condotto da OnePoll – per Evite – ha decretato quali sono i gruppi di amici della cultura pop con cui i fan, negli anni, si sono relazionati maggiormente.
Al primo posto, neanche a dirlo, Friends, seguito da Seinfeld (serie degli anni ‘90), New Girl, The Avengers e Gilmore Girls (Una mamma per amica).
Ecco la lista completa:
- Friends
- Seinfeld
- New Girl
- The Avengers
- Gilmore Girls
- Girls
- Golden Girls
- Sex and the City
- The Office
- Stand by Me
L’amicizia ha fatto la fortuna di tante serie tv, perché dà l’occasione di creare sempre situazioni nuove, la maggior parte delle volte tragicomiche, e di mettere in relazione i protagonisti.
Come dimenticare i mitici Chandler, Rachel, Monica, Ross, Phoebe e Joey di Friends (che torneranno sul piccolo schermo per una nuova puntata evento) o le strampalate situazioni in cui si cacciano spesso Jess e i suoi amici in New Girl? A volte i rapporti tra i personaggi sono talmente importanti che la trama diventa quasi secondaria e tutte le puntate si reggono sulla comicità generata da improbabili situazioni che stravolgono tutto.
E oltre ai protagonisti di tante serie tv, in questa lista compare anche un gruppo di super amici, quello degli Avengers, perché puoi essere anche l’uomo più forte del mondo, ma cosa sarebbe il Cap senza Bucky? L’unione fa la forza e in un super team meglio poter contare su dei buoni amici.
Qual è il vostro gruppo di amici, del piccolo e grande schermo, preferito?
Lucrezia Melissari