Anime e Manga

Earwig and the Witch: ecco le prime immagini del nuovo film Ghibli

Published

on

Sul sito dello studio Ghibli sono state rilasciate le prime immagini ufficiali del nuovo film Earwig and the Witch (Aya to Majo) tratto dall’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones. Il film aveva destato molta curiosità in quanto sarà il primo del famoso studio nipponico realizzato completamente in CG.

A dirigere il film, come già annunciato, sarà Goro Miyazaki, affiancato dal padre Hayao Miyazaki, che è è accreditato per la pianificazione e lo sviluppo del film e dal co-fondatore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki che si occuperà della produzione.

Il film sarà in onda su NHK per l’inverno 2020 e inoltre la pellicola farà parte della selezione di Cannes 2020 e proprio commentando questa importante partecipazione Goro Miyazaki ha detto:

Al giorno d’oggi, nel nostro Paese, ci sono molti adulti e solo pochi bambini. Deve essere difficile per questi bambini avere a che fare con così tanti adulti. Fu proprio mentre pensavo a questo che conobbi Earwig e mi sono detto: Ecco! In che modo Earwig tratta i fastidiosi adulti? Vi chiedo di guardare Earwig And The Witch per scoprirlo. Potrebbe sembrare sfacciata ma sono sicuro che la nostra adorabile Earwig sappia incoraggiare i bambini e rallegrare gli adulti.

Le immagini rilasciate ci mostrano alcuni dei personaggi del film e non possiamo negare che, abituati ai soliti film dello studio Ghibli, il cambiamento è notevole. Non ci resta che attendere ancora un po’ per vedere le prime immagini del trailer e vedere come saranno gestite le animazioni.

Ma è sempre lo studio Ghibli si merita se non altro la nostra fiducia.

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version