L’Electronic Entertainment Expo – meglio noto come E3 – è la più grande fiera al mondo dedicata ai videogiochi, un grande palcoscenico dove produttori e distributori di videogiochi possono mettere in mostra le novità in arrivo e, in primis, dove appassionati e amanti del gaming si possono ritrovare e condividere la loro passione. Questa sarebbe una descrizione corretta dell’E3, se no fosse che negli ultimi anni la presenza del pubblico alla fiera non è più un elemento caratterizzante, tanto che la precedente edizione si era svolta totalmente online. Per questo 2022 invece l’E3 è stato cancellato definitivamente, anche online.
La notizia arriva dall’utente Will Powers, PR di Razer, attraverso un suo tweet:
Ho appena ricevuto un’email… è ufficiale, E3 in edizione digitale è cancellato per il 2022. Ho dei sentimenti contrastanti a riguardo.
Pochi dubbi dunque,qualche mese fa era stato confermato dagli organizzatori dell’Expo che nel 2022 si sarebbe tenuta la sola edizione online e adesso la notizia che non ci sarà nemmeno quest’ultima. Anche quest’anno si conferma la triste tendenza fatta di cancellazioni, edizioni menomate e defezioni che ormai accompagna la kermesse losangelina.
Vedremo come saranno le cose il prossimo anno.