Tutti gli appassionati di videogiochi stanno aspettando il ritorno dell’E3, l’evento più importante dedicato interamente a questa tipologia di intrattenimento su schermo, e visto che ormai mancano pochi giorni all’inizio sono stati anche pubblicati programmi e orari. L’Electronic Entertainment Expo era mancato nel 2020a causa della pandemia e questa edizione, totalmente digitale, promette di non conoscere confini e infatti tutti potranno assistervi comodamente da casa.
Le date sono note ormai da tempo, la fiera si terrà dal 12 al 15 giugno e sarà divisa tra panel, conferenze, showcase eccetera. Ecco dunque il programma dell’E3 2021 – dal sito Polygon – (tutti gli orari sono quelli italiani):
Sabato 12 giugno:
- Ore 19: Pre-show di inizio evento e presentazione.
- Ore 21: Ubisoft Forward, dove sicuramente verrà dato spazio a titoli come Far Cry 6, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, Watch Dogs: Legion e il prossimo Tom Clancy’s Rainbow Six.
Domenica 13 giugno:
- Ore 19: Xbox e Bethesda Showcase, uno degli appuntamenti più attesi. Il loro spazio durerà ben 90 minuti anche se i titoli in mostra non sono ancora stati annunciati, sicuramente gli occhi sono puntati verso Halo Infinite. Qualcuno spera anche nel prossimo The Elder Scrolls.
- Ore 21: Square Enix Presents, 40 minuti completamente dedicati ai titoli della casa nipponica. I titoli presenti saranno un nuovo videogioco di Eidos Montréal, Babilon’s Fall e ci saranno anche nuove informazioni sull’espansione per Marvel’s Avengers dal nome Black Panther War for Wakanda.
Lunedì 14 giugno:
- Dalle ore 17: Conferenza Capcom, alcuni dei titoli confermati sono Great Ace Attorney Collection, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin e Resident Evil 4 per Oculus VR.
- Take-Two Interactive avrà uno spazio nel corso di questa giornata ma non sono state date informazioni riguardo all’orario o ai titoli che saranno al centro di questo spazio.
Martedì 15 giugno:
- Ore 17: Pre-show per la giornata finale dell’E3.
- Ore 18: Nintendo Direct, un altro degli appuntamenti più attesi di tutto l’evento. Della durata di circa 40 minuti, il direct si concentrerà in modo particolare sui titoli Nintendo Switch che verranno pubblicati nel corso del 2021.
- Bandai Namco chiuderà l’E3 2021 con un suo spazio ma orario e titoli non sono ancora stati resi noti.
Questo il programma per l’E3 di quest’anno con le date e gli orari noti al momento. Ci sono dei grandi assenti – uno su tutti Sony – ma anche questa volta la kermesse losangelina promette di essere un momento d’oro per tutti i fan del medium videoludico.
Noi non vediamo l’ora che inizi.