Eventi

È arrivato il cinema drive-in sul fiume Senna

Published

on

Ecco che al tempo del Covid-19, mentre i cinema restano parzialmente chiusi, diverse città stanno sperimentando soluzioni alternative per permettere al pubblico di godere degli spettacoli e sono tornati di moda i drive-in.

Vi avevamo già raccontato del cinema drive-in che aveva aperto a Roma negli studios di Cinecittà, ma c’è chi in Francia per godersi un film all’aperto ha avuto un’idea davvero originale, il cinema sull’acqua!

Lo scorso weekend ha infatti aperto sulla Senna questo particolarissimo cinema, che ha già conquistato il cuore dei parigini. I film si potranno vedere dalle piccole barche che saranno disponibili previa prenotazione, basterà poi mettersi comodi e lasciarsi cullare delle tranquille onde del fiume.

Il progetto si chiama Le Cinema sur l’eau e fa parte della più grande iniziativa Paris plages, che ha visto trasformare le rive della Senna in spiagge sabbiose per attività ludiche e sportive, proprio per permettere ai cittadini, in questo momento, di godere di un po’ di svago.

Che dire, a volte proprio nei momenti difficili vengono le idee migliori!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version